Stampa la pagina

Mobilift 250 Componibile - da 2,5 a 20,75 metri / portata 250 kg


Caratteristiche tecniche Richiedi costi/cataloghi
Complessivo Mobilift 250

Mobilift 250 - sponde chiuse

Conformi alle direttive europee, fra le quali la 2006/42/CE, tutti gli elevatori per mobili, traslochi e materiali edili sono progettati e costruiti da Scala Reale con particolare attenzione alla sicurezza degli operatori.

L'elevatore componibile Mobilift 250 è particolarmente adatto laddove esistano particolari problemi d'ingombro.

Disponibile in due versioni:

  • Mono: con velocità della piattaforma fissa a 22 metri/minuto, la maggiore semplicità consente di avere un costo inferiore rispetto alla versione DHS;
  • DHS: con velocità della piattaforma progressiva da 0 a 40 metri/minuto, partenza ed arrivo dolci per il trasporto dei carichi più delicati, seconda pulsantiera integrata nella testata.

La sua raffinata concezione lo rende ideale per essere il primo piccolo grande compagno di lavoro: semplice da montare ma robusto, veloce ma silenzioso, insomma: è piccolo ma grande!
I suoi punti di forza sono la portata utile di ben 250 kg, grazie agli elementi costruiti in lega di alluminio serie 70, la velocità e semplicità di montaggio, la velocità di traslazione della piattaforma, l'insuperabile affidabilità.

L'elevatore, quando lo spazio lo permette, può essere montato a terra, sollevandolo una volta terminato il montaggio.
Diversamente, si può montare verticalmente, con l'ausilio di funi o del verricello elettrico (optional). Successivamente, si effettua l'inserimento del gruppo motoriduttore, il collegamento dei cavi elettrici, il montaggio della piattaforma e del puntello telescopico: tutte operazioni che con Mobilift 250 sono semplici e veloci.

 


Guarda il video per Mobilift 250 Componibile:


Non riesci a visualizzare il Video? Scaricalo offline

Gruppo motoriduttore su ruote

Il gruppo motoriduttore, provvisto di ruote, può essere montato senza la necessità di sollevarlo ed è fissato all'elemento base attraverso un unico perno di bloccaggio. Il suo telaio, il motore e il riduttore sono in alluminio.

Portapianale smontabile

Il portapianale è realizzato in acciaio inossidabile e si fissa al carrello in modo veloce e semplice, dapprima agganciandolo, poi inserendo due perni di bloccaggio. I tubolari telescopici permettono una precisa regolazione del livello della piattaforma.

 
Pianale smontabile

La piattaforma di carico, girevole e rientrabile nella finestra, si inserisce all'interno delle guide del portapianale. Le 3 sponde della piattaforma sono separabili, posizionabili in orizzontale o in verticale. Dimensioni della piattaforma chiusa: mm 1230x830; aperta: mm 1990x1210; sponde alte mm 380.

Accorgimenti raffinati

I raffinati accorgimenti dell'elevatore per mobili, traslochi e materiali edili Mobilift 250: piedi regolabili per garantire il perfetto appoggio su tutti i tipi di terreno, carter trasparente per controllare il corretto avvolgimento della fune, posizioni di finecorsa superiore e inferiore regolabili, motoriduttore montato su ruote. Nella versione DHS: doppio finecorsa in salita e discesa per partenze e arrivi progressivi.

 
Aggancio puntello

Il puntello rompitratta è interamente in alluminio, costituito da 3 parti, estensibile fino a 7,5 metri. Il sistema di aggancio permette un facile e sicuro fissaggio da terra.

Elementi robusti

La realizzazione degli elementi scale in lega di alluminio serie 70, consente il raggiungimento della portata massima di 250 kg attraverso una struttura leggera.

 
 
Stampa la pagina
 
 
 
© 2003-2022 by Scalareale.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali e Privacy