Scala Reale S.r.l. - l'Azienda

Chi è Scala Reale S.r.l., come lavora e quali sono gli obbiettivi


Scala Reale S.r.l. ha sede a Casina (RE), sulle colline dell'Appennino Reggiano, è raggiungibile in automobile dall'uscita autostradale di Reggio Emilia in circa 30 minuti; Coordinate GPS: 44.509924,10.508696.


Lo stabilimento di produzione di Casina (RE)

Scala Reale S.r.l. iniziò la produzione e la commercializzazione degli elevatori per traslochi nel 1992, dopo quattro anni di progettazione del primo modello di macchina, brevettato dall'attuale Presidente Amos Vignali.

La rete di assistenza è stata gestita direttamente da Scala Reale S.r.l. e ha interagito con la progettazione, applicando tutte le migliorie nate sul campo: ciò ha reso possibile il raggiungimento di elevati livelli di affidabilità per ogni prodotto.

La gamma delle macchine è in continua crescita e attualmente la scelta degli allestimenti è la più completa esistente, per altezze di oltre 30 metri.

Gli amministratori di Scala Reale S.r.l. sono gli ingegneri Davide Vignali e Christian Vignali.



Come lavoriamo


Tutti i componenti sono progettati e costruiti dal personale interno, che ha maturato una pluriennale e specifica esperienza nello stabilimento. Solo la completa interazione fra chi ripara, chi progetta e chi produce può permettere il raggiungimento dei più elevati livelli qualitativi.

Saldatura delle testate in alluminio
 
Produzione di un pacco scala


Produzione di un pacco scala
I pacchi scala, composti da elementi in alluminio estrusi con matrici realizzate in modo specifico per i nostri prodotti, vengono montati attraverso un procedimento artigianale che garantisce cure minuziose nell'assemblaggio.

 



La produzione di ogni particolare avviene con centro di lavoro, che garantisce una precisione per ogni foratura o fresatura di mezzo centesimo di millimetro.

Centro di Lavoro 1020 x 500
 
Saldatura con robot collaborativo


La saldatura dei vari componenti viene realizzata tramite robot collaborativo di ultima generazione (*), per garantire una perfetta esecuzione e ripetibilità, con particolare attenzione al risparmio energetico.

 


Infine, per gli elevatori su autocarro, viene effettuato il progetto di installazione e l'allestimento del veicolo. In questo modo è garantita la perfetta armonia fra l'elevatore e il mezzo che lo trasporterà.

Allestimento DEDALO 7.5050 su IVECO Daily
 



Il servizio post vendita mette a disposizione del Cliente le nostre conoscenze e gli fornisce il supporto diretto alla soluzione di qualsiasi problema, in modo che per lungo tempo egli possa contare sulla piena efficienza del prodotto acquistato.


Tutto ciò è volto al raggiungimento del nostro obiettivo principale:

la totale soddisfazione di ogni Cliente.



* Contributi ottenuti per l'investimento robot collaborativo:
Identificativo Misura (CAR) 1957
Titolo Misura Misura 19.2 Attuazione Strategia di Sviluppo Locale
Tipo Misura Regime di aiuti
Norma Misura PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE 2014-2020 - Regione Emilia-Romagna
Autorità Concedente G.A.L. Antico Frignano e Appennino Reggiano soc. coop.
Contributo concesso dal FEASR (Fondo Europeo per lo Sviluppo Rurale) nell'ambito del programma di sviluppo rurale (PSR) 2014-2020
COR 10402456
Titolo Progetto INVESTIMENTI PER LA QUALIFICAZIONE DEI SISTEMI MANIFATTURIERI DI QUALITÀ
Cup B62E23004800007
Descrizione ACQUISTO MACCHINARI E ATTREZZATURE
Data Concessione 01/02/2023
Atto Concessione DELIBERA CDA GAL N° 153
Denominazione Beneficiario SCALA REALE - SRL
C.F. Beneficiario 01510310350
Dimensione Beneficiario PMI
Regione Emilia-Romagna
Importo del sostegno ricevuto Euro 30.000
Finalità e risultati attesi Innovazione tecnologica ed efficientamento del ciclo produttivo. L'inserimento un robot collaborativo abbinato ad un nuovo impianto di saldatura con tecnologia CMT, sostituirà gli attuali processi con la saldatura a freddo, con minore deformazione dei componenti, minor utilizzo di energia e permetterà la realizzazione di nuove tipologie di prodotti. Anche la qualità dei prodotti esistenti verrà migliorata.